Synergy-net: Ricerca e Digital Solutions, L’Intelligenza Artificiale nella lotta alle patologie oncologiche

(cod. R008)

A cura del Progetto SYNERGY-NET finanziato dalla Regione Campania su Fesr-Por 2014-2020: Bollino IT spa, con Dipartimento Universitario di Scienze Mediche e Chirurgiche Avanzate dell’Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e C.I.N.I. Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica

Con:

Domenico Parmeggiani, Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche Avanzate, Università degli Studi della Campania “L. Vanvitelli”

Synergy-net è un progetto finanziato dalla Regione Campania per implementare i tradizionali programmi di prevenzione oncologiche con tecnologie di analisi ed interpretazione dei dati e delle immagini, potenziati da algoritmi di Intelligenza Artificiale. L’attività intende illustrare, attraverso installazioni e presentazioni, i processi di acquisizione dei dati e delle immagini, la loro successiva elaborazione, il processo di analisi ed interpretazione che permettono all’Intelligenza Artificiale di supportare l’operatore nella diagnosi e soprattutto rendere partecipi gli spettatori attraverso dimostrazioni pratiche. Sono proposte una serie di installazioni multimediali che spiegano, in modo continuo, le fasi realizzative del Progetto cercando di far luce sul ruolo dell’Intelligenza Artificiale.

30/11/@11:45
11:45 — 13:15 (1h 30′)

• Transizione Digitale

Famiglie, Scuola Secondaria di Secondo Grado

PRENOTA