(cod. R310)
A cura della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base,Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione, Università degli Studi di Napoli “Federico II”
Con:
Aniello Murano, Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione, Università degli Studi di Napoli “Federico II”
Con questo progetto si intende realizzare un laboratorio didattico-scientifico, che contempli incontri, discussioni e formazione sui temi del pensiero computazionale, delle metodologie innovative e dell’intelligenza artificiale per la didattica. Questa iniziativa è destinata alle scuole di ogni ordine e grado e le attività coinvolgeranno sia gli studenti che i docenti. Il fine è di promuovere e sostenere, dunque, l’attuazione delle indicazioni del Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) sul tema della didattica digitale innovativa. Il progetto intende anche fornire strumenti per l’interazione tra scuole differenti, al fine di creare nuove sinergie e promuovere la sperimentazione.