Gamifying Language Learning through Moodle. Parte 2!

(cod. R040)

A cura del Centro Linguistico Di Ateneo (CLAOR), Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”

Con:

Giuseppe Balirano, Centro Linguistico Di Ateneo (CLAOR), Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”

Emilio Amideo, Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”     

Annalisa Raffone, Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”

L’iniziativa nasce dall’idea di fornire un percorso laboratoriale interattivo che possa rappresentare uno strumento ludo-didattico sia per i docenti che per gli apprendenti. Le attività, che hanno come focus la lingua inglese, sono realizzate attraverso la piattaforma Moodle – ad utilizzo gratuito e accessibile ad ambienti scolastici e non – e che consente la creazione e la raccolta di diverse tipologie di esercizi da utilizzare dentro e fuori la classe.

Il laboratorio si articola in diverse fasi che vanno dalla presentazione del progetto, all’introduzione dell’attività, agli esercizi esemplificativi e interattivi offerti da esperti linguistici dell’Ateneo, alla possibilità per gli studenti e i docenti di interagire con gli esperti per domande o curiosità.

Dopo aver compilato un breve sondaggio di gradimento, tutti i partecipanti ricevono un attestato di partecipazione dal CLAOR e ai docenti interessati viene offerta la possibilità di ottenere materiale informativo da parte degli esperti linguistici.

25/11/@9:15
09:15 — 10:45 (1h 30′)

• Transizione Digitale

Scuola Secondaria di Secondo Grado

PRENOTA